Questo è un collo che ho fatto per una mia amica. La lavorazione è davvero molto semplice: maglia rasata. L'unica particolarità è data dal fiorellino laterale che è intercambiabile grazie ad un bottoncino trasparente (ciappa) messo sul collo.
Ci sono tanti modi di passare il tempo libero, a me piace fare lavori ad uncinetto, con la lana e a punto croce... Non c'è niente di più bello della sensazione dei tessuti sulle mani. Se vi dovessero piacere i miei lavori e volete maggiori informazioni a riguardo, contattatemi all'indirizzo ilfilodierazia@gmail.com o lasciate un vostro commento.
mercoledì 16 febbraio 2011
mercoledì 9 febbraio 2011
Maglia con sciarpa
Lavoro a maglia rasata, con sciarpa in coordinato da usare anche come collo. Per farla mantenere meglio, ho creato un'asola su uno dei suoi lati.
Maglia
Questa la chiamo la maglia "allungabile", a seconda di quello che ci si mette sotto, prende forma e lunghezza diverse. La lavorazione è a maglia allungata.
Coprispalle
Molto facile da realizzare. Per arricchirlo ho applicato dei fiocchetti lungo il collo e sulle maniche.
Maglia con bottone
Il modello di questa maglia è molto semplice. La lana che ho usato è molto doppia ed è stata lavorata con i ferri 9 a maglia rasata. L'unica particolarità è data dal bottone, realizzato a mano.
Maglia con collo a piacere
Questa maglia ha il collo che si mette e toglie a seconda dei gusti. L'effetto a righe è dovuto alla lana screziata.
Maglia bicolore
Questa maglia è un pò lunga da realizzare ma l'effetto mi piace molto. Ovviamente ognuno può farla dei colori che più gli piacciono.
giovedì 3 febbraio 2011
Stola
Questa stola è lavorata con i ferri n. 13 a punto legaccio data la particolarità del filato. L'unica cosa che richiede un pò di tempo è il mettere a posto tutte le palline di ciniglia dopo averla lavorata.
Maglia
Maglia dalla lavorazione molto semplice. La particolarità è data dal collo, dalla lavorazione sulle spalle e dalla chiusura posteriore fatta tutta di bottoncini.
Maglia
Una maglia morbidissima e caldissima. La sua particolarità, oltre il collo, è data da questa lana "simpaticissima". Nella foto non si vede, ma le maniche sono a campana.
Mantellina
So che, dai colori che ho scelto, questa mantellina può sembrare quella di superman però vi assicuro che indossata fa un altro effetto.
Coprispalle
Questo coprispalle è piacevole da lavorare ed è anche molto semplice. Si lavora a coste 2/2 e per il colletto si aumentano semplicemente tutte le maglie e si continua la lavorazione. A seconda della lana che si usa il colletto viene più o meno morbido e più o meno largo.
Iscriviti a:
Post (Atom)