Ci sono tanti modi di passare il tempo libero, a me piace fare lavori ad uncinetto, con la lana e a punto croce... Non c'è niente di più bello della sensazione dei tessuti sulle mani.
Se vi dovessero piacere i miei lavori e volete maggiori informazioni a riguardo, contattatemi all'indirizzo ilfilodierazia@gmail.com o lasciate un vostro commento.
giovedì 3 febbraio 2011
Stola
Questa stola è lavorata con i ferri n. 13 a punto legaccio data la particolarità del filato. L'unica cosa che richiede un pò di tempo è il mettere a posto tutte le palline di ciniglia dopo averla lavorata.
Dato che questo filato è particolare, ho iniziato con due maglie sul ferro. Il terzo ferro ho aumentato 1 maglia, il quinto 2 maglie, il settimo una maglia, il nono 2 maglie. Arrivati a questo punto ho aumentato, per due volte, una maglia ongi quattro ferri. Sono arrivata ad un totale di circa 20 maglie sul ferro. Ho lavorato per un pò e poi ho iniziato a ridurre facendo il lavoro inverso a quello di aumento.
Ciao, volevo sapere quante riduzioni hai effettuato per avere questo effetto stola. Grazie
RispondiEliminaDato che questo filato è particolare, ho iniziato con due maglie sul ferro. Il terzo ferro ho aumentato 1 maglia, il quinto 2 maglie, il settimo una maglia, il nono 2 maglie. Arrivati a questo punto ho aumentato, per due volte, una maglia ongi quattro ferri. Sono arrivata ad un totale di circa 20 maglie sul ferro. Ho lavorato per un pò e poi ho iniziato a ridurre facendo il lavoro inverso a quello di aumento.
RispondiEliminaSpero di essere stata abbastanza chiara...
RispondiEliminabrava e sei anche gentile nel fornire le spiegazioni
RispondiEliminaGrazie mille! :) per qualsiasi spiegazione non esitare a chiedere :)
RispondiElimina